Abbigliamento: Knox Handroid

[galleria id=”1905″]Knox è un marchio inglese attivo nel settore dell’abbigliamento e delle protezioni per i motociclisti che proprio in questo periodo sta sbarcando anche in Italia, mercato dove mancano forse i soldi (almeno per il momento) ma non certo un’autentica passione per il motociclismo.

Uno dei primi capi di abbigliamento tecnico ad arrivare nel Bel Paese è il guanto Handroid, prodotto innovativo che si ispira alle competizioni e si colloca al top della gamma proposta dal marchio inglese in questo campo.
 
Knox Handroid è dotato di una parte superiore flessibile ma che garantisce anche difese molto elevate per il dorso della mano e per le sue parti più vulnerabili (nocche e metacarpo) mentre, per le dita, è presente un sistema di protezione estensibile.
 
Il guanto incorpora inoltre il brevetto SPS di Knox stessa che consente di prevenire la maggior parte delle lesioni allo scafoide grazie a “saponette” che disperdono l’energia accumulata nel momento in cui il palmo della mano entra in contatto con la strada, come hanno dimostrato prove di laboratorio e test sui più importanti circuiti motociclistici.
 
Molto innovativo anche il sistema di chiusura BOA, che consta di fili in acciaio intrecciati e ricoperti tramite dei polimeri che li rendono lisci: tutto ciò assicura una chiusura assolutamente precisa, decisamente migliore del sistema a velcro anche grazie al fatto che offre un sostegno stabile e anti abrasivo.
 
Il nuovo Knox Handroid è disponibile in quattro diversi colori (bianco, blu, nero e rosso) ad un prezzo pari a 209 euro (IVA compresa) ed è reperibile presso tutti i concessionari del marchio inglese.
 
Insomma si tratta di un capo molto utile per incrementare la sicurezza su due ruote e affrontare con un po’ più di serenità le pericolose strade italiane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy