Abbigliamento: Ixon Granit

Ixon Granit
Ixon ha preparato la nuova giacca invernale Granit, capo dalla linea sportiva appositamente concepito per i riders pronti ad affrontare anche i climi più rigidi e le intemperie più dure pur di non rinunciare a salire in sella alla propria due ruote, ovviamente con tutte le attenzioni del caso.

Il nuovo capo di abbigliamento tecnico è realizzato con una fibra sintetica molto resistente denominata Spylex; sul petto è presente inoltre una fascia in Softshell che garantisce comfort e protezione dal freddo, mentre l’impermeabilità e la possibilità di traspirazione sono dovute all’inserto alveolare Drymesh. Sono presenti inoltre aperture per l’aerazione con chiusura a zip sia sul dorso che sul petto. 
 
Ixon Granit presenta maniche preformate rinforzate su gomiti e spalle sia internamente con New Arron che esternamente in Rivtech, mentre la parte dorsale presenta una schiuma di sicurezza sostituibile con una protezione CE in Arron disponibile di serie. Per aumentare la vestibilità del capo sono presenti bottoni a pressione sui polsi, chiusura con velcro del collo rivestito in neoprene e regolazione in vita con sistema velcro-elastico. 
 
La giacca Ixon Granit è disponibile nelle taglie comprese tra la S e la 4XL nei colori nero e nero/bianco ad un prezzo di 229 euro IVA compresa. 
 
Tirando le somme si tratta di una buona scelta; un po’alto il prezzo rispetto ad alcune proposte della concorrenza come ad esempio Moto One JC 120, anche se effettivamente Ixon offre poi qualcosa in più, cosa che alla fine non guasta di certo. Per il resto pare che ci siano tutte le cose necessarie in un capo per centauri, senza troppi fronzoli né troppe preoccupazioni per l’eleganza.

Impostazioni privacy