A quasi 300km/h su una strada pubblica in moto: quando la polizia lo ferma scopre un dettaglio, arrestato

Correre in automobile è sconsigliabile ma farlo in motocicletta può essere anche più pericoloso. Questo motociclista ha rischiato davvero grosso. 

Per chi non fosse un grande esperto di motociclismo, c’è un motivo ben preciso se il limite di velocità che una motocicletta può raggiungere è fissato a trecento chilometri orari. Ne abbiamo parlato già una volta ma senza dilungarci, è per ragioni di sicurezza dato che un motociclista non dispone nemmeno di una carrozzeria, un airbag o una cintura di sicurezza per proteggersi in caso di incidente.

Moto polizia Stati Uniti Autovelox
L’eccesso è davvero da record… (Canva) – Nextmoto.it

Superare il limite consentito di velocità in sella ad una motocicletta in ogni caso oltre ad essere pericoloso è sanzionato allo stesso modo che farlo in auto. Lo ha scoperto a sue spese un centauro molto spericolato che è stato fermato dalla polizia compiendo un’infrazione memorabile che raramente abbiamo visto con i nostri occhi. E non è nemmeno la parte più assurda della storia.

Protagonista della storia un agente di polizia che stava svolgendo il suo lavoro normalmente su una delle tante autostrade statali quando si è visto letteralmente sfrecciare a poca distanza un missile. Il poliziotto ha registrato la velocità della moto per provare l’infrazione e si è lanciato all’inseguimento con le sirene accese.

Fermato da ubriaco

Quando l’agente della Polizia del New Hampshire negli Stati Uniti ha visto correre sulla I-93 la motocicletta, questa sfreccia a ben 275 chilometri orari. Non conosciamo il limite di velocità in quel punto ma in Italia, questa velocità sarebbe superiore di oltre 140 chilometri orari a quella massima per una normale autostrada. Un rischio enorme che il centauro ha compiuto in condizioni pessime.

autovloex polizia moto stati uniti
Una foto dell’Autovelox dopo l’infrazione (YouTube) – Nextmoto.it

Quando l’agente è riuscito a fermare il centauro ha scoperto che questo era anche in condizioni di alterazione: in poche parole, era completamente ubriaco come ha rivelato il successivo test con l’etilometro. Correre a questa velocità su una motocicletta sarebbe pericoloso in una pista di MotoGP figuriamoci in una strada pubblica in queste condizioni.

In seguito a questa scoperta, la polizia ha accusato l’uomo di guida in stato di ebbrezza e lo ha trattenuto in cella prima di presentargli una pesante sanzione e gravi accuse. Dell’episodio che per fortuna non ha fatto male a nessuno, rimane una fotografia incredibile dell’Autovelox portatile che ha registrato la folle infrazione. E voi avete mai sentito parlare di un caso così assurdo o e la prima volta?

Impostazioni privacy