Il mercato delle auto necessita di una serie di sconti e ora arriva una novità anche senza incentivi statali.
In questi ultimi anni i prezzi di vendita delle auto hanno subito un’importante impennata dei prezzi, il che ha sicuramente messo in grossa difficoltà tantissimi italiani. Il mercato delle quattro ruote ha subito una brusca frenata da tempo, il che deve mettere in guardia non solo i produttori, ma anche le istituzioni.

Dovrebbe essere inutile sottolineare come un mercato delle auto in crisi è uno dei principali segnali che riporta alle difficoltà anche del settore economico. Per questo motivo, uno dei metodi essenziali per rilanciare il settore, è cercare di abbattere le spese.
Lo si vede perfettamente con ciò che sta cercando di portare avanti un marchio storico e molto amato come la Smart. La casa tedesca infatti ha deciso di recente di portare avanti un piano economico eccezionale, con la #3 che si presenta come un SUV dalle dimensioni importanti e che ora avrà modo di contare su di uno sconto davvero favoloso.
Smart #3: gli incentivi abbattono le spese di 9000 euro
Con la #3, la Smart ha dimostrato di poter virare verso uno stile completamente differente a quello che l’ha sempre resa ben nota. Siamo di fronte infatti a un SUV che si mostra sul mercato con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 156 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli, con questa vettura che è del tutto elettrica. Il suo picco massimo di velocità si stanzia sui 180 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. Niente male anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come rimanga in strada per 435 km con una sola ricarica.
La Smart ora ha deciso di abbattere le spese, arrivando fino a un totale di ben 9000 euro in caso di permuta con finanziamento. Anche coloro che però preferiscono acquistare la vettura con un’unica soluzione avranno uno sconto di ben 8000 euro. Per quanto riguarda chi invece vorrà un finanziamento agevolato, lo sconto sarà di 5000 euro, con TAN al’1,99%, mentre il leasing con lo stesso tasso porterà a un abbattimento dei costi di 4000 euro. Un grande e apprezzato aiuto da parte di Smart.





