La Ducati sta vivendo un periodo d’oro, ma c’è un colosso italiano che rischia di metterla in crisi con una moto davvero pazzesca.
Negli ultimi anni è evidente come nessuno sia in grado nel mondo di tenere testa a una Ducati che vola in pista. In MotoGP è iniziato un dominio che non ha davvero avuto eguali nella storia passata della casa di Borgo Panigale, con i suoi trionfi che hanno portato a far crescere tutto il movimento italiano.

Sono sempre di più infatti le aziende che puntano a migliorarsi al punto tale da poter pensare di tenere testa alla Ducati, vedendo anche i risultati che ottengono nelle vendite. Chi più di tutte sta cercando di tenere testa alla Rossa emiliana è la Aprilia, con il colosso veneto che inoltre ha messo sotto contratto anche Jorge Martin.
Un risultato eccezionale che dimostra come la casa veneta abbia intenzione di diventare una realtà di punta nel mondo delle corse, peccato però che gli infortuni non gli hanno permesso di correre quanto avrebbe voluto. La Aprilia punta moltissimo sullo spagnolo, che però sembra sia intenzionato a cambiare aria scegliendo altre strade, ma intanto sul mercato vi è una sportiva con un costo meraviglioso.
Aprilia RS 457: la sportiva a un prezzo mai visto
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che in questi anni uno dei grandi punti di forza dell’Aprilia sia stato quello di progettare delle moto sportive, ma con cilindrata contenuta. Questo ha comportato dei risultati eccellenti, perché da un punto di vista estetico sono ben poche le moto che sanno tenerle testa e inoltre le si possono avere con dei prezzi di vendita molto concorrenziali.

Aprilia ancora una volta si mette in mostra con un modello davvero di rara bellezza come la RS 457. Siamo di fronte in questo caso a una moto sportiva che ha tutte le carte in regola per essere considerata come una delle migliori che si possano trovare sul mercato, con il peso che è di 159 kg, con il motore che è un bicilindrico da 457 di cilindrata.
Una moto che ha modo così di toccare un’erogazione massima di 47,6 cavalli, rendendola guidabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Un’occasione dunque straordinaria, con la Aprilia RS 457 che parte da un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso, visto come si stanzia solo sui 7199 euro.