Troppo dolore, il pilota deve arrendersi: bruttissima notizia per Valentino Rossi

Valentino Rossi deve fare i conti con una nuova brutta notizia che mette in crisi il Team.

Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei più grandi campioni che si siano mai visti in un circuito di MotoGP nella storia sia stato Valentino Rossi. Un mito assoluto della categoria, capace di conquistare la bellezza di ben nove titoli mondiali, il che lo ha portato a diventare uno dei principali sportivi al mondo.

Franco Morbidelli VR46 novità MotoGP
Troppo dolore, il pilota deve arrendersi: bruttissima notizia per Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

I suoi anni con la Honda e la Yamaha sono entrati nella leggenda e soprattutto hanno permesso al Dottore di imporre un’egemonia per diverse stagioni. Non sono mancati i grandi rivali e l’ultimo è sicuramente quel Marc Marquez che ora sta continuando a dominare in MotoGP con la Ducati.

I due nemici storici si trovano a dover collaborare a stretto contatto, visto come il Dottore è parte integrante del progetto di Borgo Panigale con il Team VR46. La sua scuderia però deve fare i conti con un brutto infortunio e infatti in Cechia non sarà possibile ammirare un pilota che bene si sta comportando in questa stagione.

Morbidelli alza bandiera bianca: non ci sarà a Brno

Gli infortuni purtroppo sono una costante di questa stagione e ora tocca anche al Team VR46 fare i conti con i vari problemi fisici dei piloti. Tocca ora a Franco Morbidelli doversi fermare per potersi riprendere, con l’italo brasiliano che non sarà presente nel weekend di Brno a causa di un piano intenso di riabilitazione e fisioterapia.

Franco Morbidelli VR46 novità MotoGP
Morbidelli alza bandiera bianca: non ci sarà a Brno (Ansa – nextmoto.it)

Così ha comunicato il Team VR46 per spiegare il motivo del perché Morbidelli non sarà presente in terra ceca. L’ultima visita la si è svolta martedì 14 luglio e l’accordo di non scendere pista è stato comune tra scuderia e pilota. Morbidelli comunque sarà presente nel circuito in modo tale da poter lavorare con la scuderia sia nel box che fuori dalla pista.

La causa di questa rinuncia dipende dalla caduta che lo ha visto coinvolto nella tappa tedesca di settimana scorsa, con Morbidelli che sa come la stagione sia ancora lunga e come debba cercare di conquistare la fiducia di Ducati per il rinnovo di contratto. La sua stagione per ora è positiva ed è meglio non comprometterla. Il Team VR46 intanto ha annunciato come non lo rimpiazzerà, ma scenderà in pista solo con Di Giannantonio.

Gestione cookie