Scooter

Accessori scooter Honda: Polini Hi-Speed per Vision 50 4T Accessori scooter Honda: Polini Hi-Speed per Vision 50 4T

Polini, azienda italiana da sempre impegnata con successo nel settore aftermarket, non poteva certo non mettere gli occhi sugli scooter di casa Honda ed in particolare sul Vision 50 4T, per il quale ha messo a punto un nuovo e performante variatore con il quale vuole ribadire...

BMW C 600 Sport e C 650 GT, scheda tecnica e prezzo dei nuovi scooter BMW

BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT

Erano attessissimi all’EICMA 2011 di Milano, vuoi per lodarli (oppure criticarli aprioristicamente), o anche solo per conoscerli. I nuovi maxi scooter BMW sono due veicoli nati famosi, subito percepiti come premium nel proprio segmento da chi ama il genere e in parte temuti dai rivali, che vi si dovranno confrontare. Il BMW C 600 Sport e il BMW C 650 GT riuniscono in un formato insuale per la Casa dell’elica, tutte le caratteristiche di guida di una motocicletta, con l’agilità e il comfort di uno scooter.
Costruiti nello stabilimento di Berlino, come era stato anticipato parlando della produzione BMW, i due maxi-scooter soddisfano un ampio target: il C 600 Sport è di indole sportiva, mentre il C 650 GT è orientato verso il comfort e l’uso turistico.

Leggi l'articolo

Novità Suzuki 2013: DL 1000, GSR 1000, nuovi Burgman e una Gran Turismo

Novità Suzuki 2013

La notizia che la Suzuki abbia pronti da far debuttare prossimamente o comunque entro il 2014, nuovi importanti modelli, sembra essere stata ufficiosamente confermata tramite la rete della Casa in Francia. Secondo i ben informati di Moto-Station, presenti ad una recente convention parigina dei dealers d’oltralpe, nonché assidui persecutori delle novità di casa Suzuki, dal 2013 dovrebbero susseguirsi almeno cinque novità fra moto e scooter: non solo il debutto della GSR 1000, ma anche la nuova DL 1000 V-Strom, la GSR 1000 F, nuovi Burgman e, dulcis in fundo, anche una nuova GT.

Leggi l'articolo

Lambretta LN: prezzo e scheda tecnica delle versioni 125 e 151

Lambretta LN bicolore (Copia)

Durante lo scorso salone internazionale del motociclo di Milano, l’EICMA 2011 si è tornato nuovamente a parlare della Lambretta, uno dei simboli che hanno reso famoso in tutto il mondo lo stile italiano.
Dopo quasi quarant’anni di parziale assenza, con presenze su alcuni mercati esteri più o meno direttamente gestite da licenziatari del marchio, la Casa torna nel 2012 a parlare italiano, con il nuovo modello chiamato Lambretta LN. Presentato come prototipo lo scorso anno, ora giunge sulle strade per cercare di rinverdire i successi che videro la due ruote milanese spopolare nel secolo scorso.
Da sottolineare che quello attuale è un progetto realmente tricolore, nato in Italia e coordinato da uno staff di appassionati tecnici italiani (tradotto: non è come il modello Pato). Designer della nuova Lambretta è Alessandro Tartarini, un nome noto nel settore (figlio di Leopoldo, fondatore della Italjet). Tartarini, che ha progettato vari modelli Italjet come Dragster, Formula e grande Velocifero, ha ora realizzato le nuove LN 125 e 150 nel rispetto del celebre antenato.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: Vectrix rilancia la sfida

Vectrix VX-1 Li

Vectrix è un noto brand statunitense che è stato fra i primi a comprendere le potenzialità della mobilità elettrica e a lanciare (nel corso del 2006) un innovativo maxi scooter che, soprattutto a causa dell’elevato prezzo e della limitata autonomia (per non parlare di un mercato non ancora del tutto pronto ed anche di una rete commerciale non all’altezza, specie fuori dagli Stati Uniti), non ha riscosso il successo che avrebbe sicuramente meritato e che il costruttore desiderava molto.

Leggi l'articolo

Targhe ciclomotori e microcar, dal 13 febbraio obbligo di quelle fisse

20110413 ciclomotori g

I proprietari di ciclomotori e di microcar , immatricolati prima del 14 luglio 2006 e privi del certificato di circolazione e della targa fissa, devono regolarizzare la propria posizione entro la data del 12 febbraio 2012.

A ricordarlo è l’ISVAP che sottolinea il fatto che, dal 13 febbraio 2012, per essere in regola con le nuove norme del Codice della Strada e, in particolare con la legge 120/2010, non è sufficiente disporre della vecchia targa, quella per intendersi che poteva essere abbinata a diversi ciclomotori, ma sarà necessario esibire la nuova targa fissa.

Il trasgressore è punito con sanzioni amministrative che vanno da 389 a 1.559 euro. L’idea, tra l’altro, è quella di evitare o scoraggiare l’uso del cosiddetto targhino su un ciclomotore o una minicar rubata.

Leggi l'articolo

Temini By Braccialini Helmets 2012, l’originale casco glamour

temini1

Quando il senso di libertà abbraccia il design. Temini By Braccialini Helmets 2012 rappresenta proprio una soluzione che vuole sottolineare questo aspetto. Un casco glamour, sofisticato non solo nel design ma anche nellatecnologia che implementa, dedicato agli amanti delle due ruote e per chi vuole un tocco di originalità.

Un connubio perfetto tra moda e due ruote, insomma, in uno scintillante gioco di colori che punta molto sulla sicurezza. Un casco innovativo e colorato, elegantemente rifinito in ogni dettaglio, pensato per donne grintose che amano osare.

Leggi l'articolo

Nuova Vespa 946, caratteristiche del mitico scooter Piaggio

Piaggio Vespa 946, il futuro si veste di passato

È in arrivo quest’anno un nuovo modello di Vespa, davvero molto particolare, prodotto in onore ai sessantacinque anni di storia della mitica due ruote italiana.
La Casa di Pontedera ha portato all’EICMA 2011 di Milano una preview di quella che sarà la reinterpretazione, in chiave moderna e futurista, della capostipite nata nel 1946. La nuova Vespa 946 sarà messa in vendita nel corso del 2012 con due cilindrate, 125cc e 150cc. Molte le caratteristiche interessanti osservabili dal prototipo, sia nell’estetica sia nella tecnica.

  • Vespa 946
  • Vespa 946, panoramica
  • Vespa 946, comandi
  • Vespa 946, dettaglio
  • Vespa 946, panoramica
Guarda le foto e leggi l'articolo

Listino prezzi Honda 2012 moto e scooter

Honda SH300i, foto dello scooter cittadino

Il Gruppo Honda ha diramato i listini ufficiali relativi agli scooter e alle moto per il 2012. In vista ci sono interessanti offerte che potrebbero senza dubbio incentivare all’acquisto di un mezzo a due ruote.

Sono diversi i modelli caratterizzati da prezzi interessanti soprattutto se confrontati con le schede tecniche. Honda dispone, nella sua lineup, di moto e scooter capaci di accontentare una vasta gamma di utenza, tutti caratterizzati da un know-how di tutto rispetto.

  • Honda SH300i, scooter cittadino
  • Honda SH300i, profilo
  • Honda SH300i, laterale
  • Honda SH300i, retro
  • Honda SH300i, di corsa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Honda SH300i, prezzo e scheda tecnica dello scooter cittadino

Honda SH300i, foto dello scooter cittadino

Il nuovo Honda SH300i è uno scooter serio, dedicato al traffico cittadino, agile e veloce per non sentire gli effetti della congestione delle vie della città.

Realizzato dopo un processo di progettazione di alto profilo, Honda SH300i segue le orme dei modelli precedenti, tenendo in forte considerazione il know-how di una azienda leader di categoria.

Nel nostro Paese sono state vendute numerose unità, a testimonianza della cura realizzativa e del rapporto qualità-prezzo decisamente concorrenziale. A dispetto delle dimensioni compatte, lo scooter regala a tutti una potenza da “vera” moto (grazie ad un brillante propulsore ad iniezione elettronica) ed una guida molto sicura ed agile.

  • Honda SH300i, scooter cittadino
  • Honda SH300i, profilo
  • Honda SH300i, laterale
  • Honda SH300i, retro
  • Honda SH300i, di corsa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Accessori: Polini Maxi Hi-Speed per scooter Kymco

Polini Maxi Hi-Speed, variatore per scooter Kymco

Polini, specialista italiano degli accessori per scooter, non poteva certo non notare il crescente successo degli scooter made in Taiwan della Kymco, ormai una realtà consolidata anche sui mercati occidentali nonostante la freddezza con la quale questi ultimi hanno accolto l’arrivo di un marchio che però ha dimostrato di saperci fare e di poter migliorare la qualità di prodotti che effettivamente all’inizio lasciavano qualche perplessità, per lo meno in paesi con un comparto due ruote ben consolidato.

Leggi l'articolo

Suzuki Hayate e Swish al Salone di Nuova Delhi 2012

Suzuki Hayate 110cc Motorcycle

Suzuki Motorcycles India, divisione indiana della giapponese Suzuki Motor, ha in programma di espandere la propria capacità produttiva del 50% entro il 2013 e per questo motivo ha deciso di presentare in anteprima i modelli Hayate e Swish.

Questa decisione è maturata in seguito al grande successo che sta avendo il mercato indiano e asiatico per quel che riguarda la vendita di veicoli a quattro e a due ruote.

Non a caso, all’Auto Expo di Delhi, il Gruppo Piaggio ha presentato la Vespa LX 125 mentre altri produttori si sono dati da fare per mostrare le proprie soluzioni.

Leggi l'articolo

Area C Milano 2012, moto e scooter accesso gratis ad eccezione degli Euro 0

Area C Milano

Area C Milano: no, non si tratta di qualcosa di simile alla nota Area 51. Non ci sono misteri da nascondere ma un progetto sperimentale legato al mondo della città e della regolamentazione dell’accesso alle zone calde di Milano.

L’Area C 2012 di Milano si rivolge a diverse categorie di veicoli tra cui scooter e moto per i quali l’accesso sarà gratuito.

In realtà si tratta di fare una precisazione perchè sul sito del comune di Milano sembra esserci una sorta di contraddizione. Moto, motorini e scooter non pagheranno ma potranno accedere all’Area C tranne nel caso siano equipaggiati con motore due tempi Euro 0.

Leggi l'articolo

Piaggio Vespa LX 125, scooter presentato all’Auto Expo di Delhi

vespa lx 125 3

L’Auto Expo di Delhi ha ospitato la Vespa, lo scooter che ha segnato ed accompagnato generazioni di giovani e che, tutt’oggi, fa parlare di se.

In occasione del Salone automobilistico e motociclistico asiatico, il Gruppo Piaggio ha avuto il piacere di mostrare la nuova Vespa LX 125 dedicata proprio al mercato indiano che, nel 2011, ha contato qualcosa come 13 milioni di unità vendute, 2 milioni delle quali sono scooter.

Leggi l'articolo

Aprilia SR Motard 125 e 50: scooter cittadino performante

aprilia_sr_motard_3

Aprilia presenta lo scooter SR Motard, disponibile nelle versioni 50 e 125, una soluzione agile, dedicata al traffico cittadino. Non solo grandi cilindrate, dunque, ma anche mezzi veloci per spostamenti di breve raggio. Aprilia SR Motard si presenta con un design moderno e soluzioni tecniche interessanti, soprattutto se confrontate con il prezzo di vendita.

Aprilia SR Motard 125 rappresenta il modello più performante ma anche il 50 sa il fatto suo. D’altro canto la sigla “SR”, per certi versi, ha segnato un periodo importante per il segmento degli scooter cittadini che offrono un buon livello di sicurezza, prestazioni ragionevoli e prezzi contenuti.

SR Motard richiama l’anima più divertente delle moto sportive Aprilia, quelle legata al mondo Supermotard. Nate come elaborazione stradale di moto fuoristrada, le Supermotard hanno dalla loro parte, non solo prestazioni decisamente apprezzabili ma anche una semplicità di guida che le rende abbordabili in diversi contesti.

Leggi l'articolo

Yamaha T-Max 2012: scheda tecnica, prezzo e video dello scooter da 530cc

Yamaha T-Max 2012, foto del restyling

Il nuovo Yamaha TMax 2012 è stato presentato all’EICMA 2011 e dalla scheda tecnica e dalle caratteristiche rivelate si intuisce che quello della Yamaha non è un semplice restyling, ma una vera e propria rivoluzione. Dopo esserci a lungo chiesti come sarebbe stata la nuova versione del T-Max, e averlo cercato attraverso le foto spia, siamo finalmente in grado di fornirvi una panoramica completa sul piccolo gioiello della casa di Iwata.
Le linee guida seguite dalla casa giapponese nello sviluppo del suo maxi sono quelle di sempre: unire la praticità e la maneggevolezza degli scooter alle sensazioni di velocità e potenza delle moto.
Levato il velo, il T-Max 2012 si mostra rinnovato sia nell’estetica, ancora più aggressiva, con linee taglienti che ne caratterizzano fortemente il frontale, sia nella meccanica.

  • Yamaha T-Max 2012 anteriore
  • Yamaha T-Max 2012 fari anteriori
  • Yamaha T-Max 2012 display tachimetro e contagiri
  • Yamaha T-Max 2012 lato destro
  • Yamaha T-Max 2012 lato sinistro
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici