Superbike: Vermeulen in ripresa

chris vermeulen
Il calvario è finito. Chris Vermeulen tornerà a breve a correre. Lo farà nei prossimi mesi, nel corso dei test che si disputeranno sul circuito di Sepang, in Malesia. Nel frattempo il pilota australiano avrà modo di rimettersi in piedi, dopo aver trascorso cinque mesi difficoltosi, originati da un delicato intervento al ginocchio. Operazione che purtroppo ha lasciato più strascichi del previsto. Nessuno infatti avrebbe potuto ipotizzare dei tempi di recupero così cospicui, al punto che lo stesso Chris ha ironizziato sulla vicenda.

Sono tornato in Australia per completare l’allenamento e la riabilitazione del ginocchio, al fine di essere in forma in vista dei test che si svolgeranno a Febbraio in Malesia” ha affermato il rider ex motogp. “Sono stato operato cinque mesi fa, e da cinque mesi i dottori dichiarano che sono in grado di camminare. Peccato che proprio in questi giorni ho mosso i primi passi“.

E ancora: “Durante il giorno cammino sovente. Il ginocchio a volte fa male, ma è comprensibile, pertanto sto eseguendo diversi esercizi per rafforzare la gamba”.

Certo è che l’incidente occorso a Vermeulen non è stato di certo di poco conto. A Phillip Island infatti il pilota è stato vittima di una rovinosa caduta che ha compromesso non poco il percorso all’interno della Kawasaki.

La prossima annata dunque sarà cruciale per Chris, che potrà dunque riscattare un 2010 poco esaltante. Per farlo avrà a disposizione la nuova Kawasaki ZX-10R che condividerà coi compagni di squadra Tom Sykes e Joan Lascorz.

Impostazioni privacy