Superbike Misano: Vermeulen sarà della partita

La superbike è pronta per infiammare il circuito di Misano Adriatico, laddove si svolgerà il prossimo round del campionato wsbk 2011. Per l’occasione ci sarà anche Chris Vermeulen. L’australiano, autentica colonna portante del circus, ha recuperato dal recente infortunio al gomito sinistro rimediato nelle prove di Monza, disputando oltretutto una serie di giri veloci la scorsa settimana al Motorland Aragon di Alcaniz nel corso dei test. Gli ottimi riscontri ottenuti in Spagna hanno convinto lo staff medico che ha seguito il pilota in queste settimane a dare il via libera relativamente al ritorno in pista dello sfortunato pilota australiano.

Un test positivo ed importante per me“, ha spiegato il pilota ufficiale Kawasaki in riferimento al circuito di Aragon. “Non avevo mai girato prima su questo tracciato, così mi sono portato avanti nel lavoro in vista della round che si disputerà la settimana successiva Misano. Nel primo giorno di test ho percorso 60 giri, 72 l’indomani, lavorando nella messa a punto della moto con diverse nuove parti per la ZX-10R. Il mio ginocchio infortunato è in continuo miglioramento, anche il gomito sarà quasi al 100 % per Misano. Adesso non vedo l’ora di tornare a correre in un circuito che conosco molto bene, motivato dai recenti test dove ho trovato un buon feeling con la moto“.
 
A Misano dunque Vermeulen avrà modo di riscattare una stagione finora opaca, irrimediabilmente condizionata dagli infortuni. Quest’anno infatti il rider ex motogp ha corso soltanto in occasione del gp di Assen, laddove ha disputato solo la prima manche.

Impostazioni privacy