Superbike Mercato 2012: Checa-Althea Ducati, rinnovo in vista

carlos checa ducati london fair

Mentre in MotoGP il progetto Ducati stenta a decollare, nonostante sia stato affidato alle cure del prezioso polso di Valentino Rossi, ecco che è la Superbike a regalare grandi soddisfazioni alla casa di Borgo Panigale. Forte di un campionato stradominato, in vista di un GP di casa (quello di Imola, che seguiremo con servizi speciali e un inviato sul circuito) che potrebbe anche essere quello della conquista del titolo per Carlos Checa, il marchio si sta muovendo per confermare la “squadra che vince” anche nel 2012.

Dopo una serie di rumors che volevano Carlos Checa intenzionato a ritirarsi, poi disponibile alla retromarcia (dopo il primo mondiale della vita, lo spagnolo non nasconde di voler monetizzare), infine intenzionato a cedere alle lusinghe BMW, ecco che la novità di questi giorni sembra essere un deciso riavvicinamento con il team Althea Ducati.

 

Per il centauro iberico, capace sin qui di 11 successi e 16 podi su 20 gare stagionali, è pronto un impegno annuale; si punta a rinnovare la sfida con Max Biaggi e Marco Melandri, con l’obiettivo di vincerla di nuovo.

Impostazioni privacy