Superbike Donington: a Checa la Superpole

checa donington superpole 2011
Continua la cavalcata trionfale di Carlos Checa. Dopo il double ottenuto a Phillip Island, il pilota iberico ha dato nuovamente saggio della propria verve in Gran Bretagna. In quel di Donington Park è riuscito a conquistare la superpole staccando di quasi tre decimi il vice-campione del mondo 2010 Leon Haslam (BMW Motorrad). Terzo tempo per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), come sempre in grande spolvero in terra britannica, seguito dal ceco Jakub Smrz (Ducati Effenbert-Liberty Racing).

Il nostro Max Biaggi partirà sesto, essendosi piazzato tra le altre due Aprilia di Noriyuki Haga (Pata Racing Team) e Leon Camier (Alitalia). Jonathan Rea (Castrol Honda) invece chiuderà la seconda fila.
 
La seconda superpole stagionale ha ovviamente rallegrato Checa, che si è detto estremamente soddisfatto del proprio rendimento. “Cosa dire? – ha dichiarato Carlos- Sta funzionando tutto bene qui a Donington, ci aspettavamo un buon risultato e l’abbiamo raggiunto. Il miglioramento tra ieri ed oggi è stato apprezzabile, considerato il freddo, i pneumatici hanno fatto il loro lavoro. Con il poco tempo a disposizione nella Superpole, non era facile raggiungere la condizione ottimale, ma sono riuscito a fare un buon tempo, utile a guadagnare la pole, e questo è importante in vista della gara di domani.
 
Altrettanto soddisfatto Haslam, che è un esperto conoscitore del tracciato. “Donington è il circuito di casa per me, – ha chiosato Pocket Rocket- Tom ed io abbiamo avuto bei momenti di bagarre qui nel campionato british superbike. Per quanto mi riguarda una partenza in prima fila è veramente un ottimo risultato, quello che volevamo… Abbiamo fatto notevoli passi avanti da Phillip Island ad oggi e, se domani non pioverà, come mi auguro, proverò senz’altro a battere Carlos questa volta.”

Impostazioni privacy