Superbike: Castrol Honda svela la livrea

castrol honda team
Tempo di presentazione per le compagini del world superbike championship. Ieri abbiamo parlato del team Bmw Motorrad Italia, quest’oggi invece ci focalizzeremo sulla scuderia Castrol Honda, che è stata ufficialmente presentata in quel di Londra. Obiettivo dichiarato della compagine consiste rivivere i fasti di Edwards e Kocinski, vincitori in passato di tre titoli mondiali con i colori del famoso produttore di lubrificanti. Proprio per questo la squadra in questione si è premurata di confermare il brillante Jonathan Rea e di mettere sotto contratto il “sempreverde” Ruben Xaus.

Rea, che ha conluso la passata stagione al quarto posto, correrà con il numero 4 sulla carena della sua fiammante Honda CBR. “Darò il massimo per ripetere ciò di cui è stato capace Colin Edwards con il Castrol Honda Team. Credo che la moto sia bellissima e sono sicuro che i ragazzi del team Ten Kate si siano dati molto da fare per migliorare ulteriormente le performance della CBR1000RR Fireblade e ora non aspetto altro che cominciare la stagione“.
 
Suo compagno di squadra sarà, come detto, l’iberico Ruben Xaus, forte delle undici vittorie e dei trentacinque podi totali ottenuti in sbk. “E’ un bellissimo ed eccitante mix -ha affermato l’ex rider della Bmw- e metterò a disposizione il mio talento e tutti i miei sforzi per contribuire ai successi di Castrol e della Honda CBR1000RR Fireblade in modo che possa figurare sempre nelle prime posizioni nell’imminente Mondiale SBK 2011.
 
Immancabile anche il supporto di Carlo Fiorani, Racing Operations Manager di Honda Motor Europe. “Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Castrol abbia piena fiducia in Honda e nel World Superbike Team. Non vediamo l’ora di cominciare la stagione 2011 per tentare di vincere ancora più gare sotto le insegne di questo famoso sponsor. E’ grandioso essere partner di un brand così iconico e, personalmente, credo che la Castrol Honda CBR1000RR sia semplicemente fantastica“.

Impostazioni privacy