Superbike 2012 Mercato: Laverty, Aprilia ha l’erede di Biaggi

eugene laverty yamaha mercato 2011
 
Abbiamo già detto in altra sede di come Aprilia sia stata profondamente delusa dal rendimento dei “gregari” di Max Biaggi nel mondiale Superbike: quando il “Corsaro” è rimasto ai box per via dell’ormai celeberrima frattura al piede, questi non sono riusciti neppure lontanamente a non farlo rimpiangere, così anche il mondiale costruttori è finito lontano da Noale.

Il mercato ha però offerto l’opportunità di mettere sotto contratto Eugene Laverty, rimasto a piedi dopo che Yamaha ha annunciato il proprio disimpegno dal mondiale delle derivate di serie. Risultato? il 25enne pilota irlandese ha fatto come il più anziano e famoso collega-compagno di team Melandri, accordandosi con un’altra squadra che nel caso specifico è proprio Aprilia (mentre per il “Macio” si tratta di BMW).
 
Laverty ha siglato un accordo con Aprilia Racing per le stagioni 2012 e 2013. Ossia l’ultima di Max Biaggi, dal quale imparare, e la prima del probabile “dopo”, per andare con le proprie gambe alla conquista del titolo mondiale. Un progetto decisamente ambizioso…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy