Scooter Honda: prezzi e modelli

[galleria id=”1865″]I colossi delle due ruote barcollano ma non mollano. La crisi infatti non ha scalfito la verve dei grandi costruttori, la cui gamma prodotti è sempre ben assortita. La Honda per esempio in fatto di scooter può contare su autentici totem come l’Sh, che nelle sue varianti è in grado di mantenere in solitaria ad alti livelli i fatturati della ditta produttrice. Ovvio però che la casa giapponese può vantare un listino abbastanza ricco. Listino che va da veicoli 50 fino addirittura ai 600, passando per 125, i 150 i 300 e perfino i 400. Passiamo dunque in rassegna parte di questi modelli.

  • Lo Zoomer è la quintessenza del cinquantino. Agile, minuto e scattante è l’ideale sia per gli adulti che per i giovani che amano gironzolare in città senza patire troppo il traffico urbano. La motorizzazione consta di un avanzato propulsore 4 tempi ad iniezione elettronica. I pneumatici tuttoterreno ed il serbatoio posizionato in basso assicurano una guida sempre stabile. Notevole anche l’originale faro anteriore sdoppiato (che ricorda le XR-Baja made in USA) e gli specchietti retrovisori sporgenti. Il profilo estetico è invece decisamente minimal, ma comunque intrigante e particolare. Costo: 2590 € fc
  • zoomer 50
     

  • Il PCX 125 è un quarto di litro gradevole e alternativo. Dedicato a quella fetta di mercato in cerca di un compatto scooter 125cc, il PCX è dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. A fronte di un’estetica di prim’ordine (che richiama il Forza 250), questo ciclomotore ha un costo decisamente abbordabile, ma soprattutto non richiede grossi esborsi in relazione alla gestione.. Scudo anteriore basso ed avvolgente, facilità di guida e ridottissimi consumi assicurati dal nuovo propulsore 4 tempi sono i punti di forza di questo 125, che ha nell’affidabilità e nella praticità i punti forti. Costo: 2250 € fc
  • honda pcx 125v
     

  • L’affascinante S-Wing 150 è uno degli scooter più stylosi della Honda. Il suo ampio e caratteristico gruppo ottico presente una conformazione davvero orginale che richiama quella della supersportiva CBR1000RR. La seduta è confortevole, Il vano sottosella è ampio mentre il portapacchi posteriore si può montare facilmente il bauletto portaoggetti . L’erogazione del propulsore 4 tempi è corposa, con una rumorosità ridotta al minimo, consumi bassissimi ed emissioni inferiori ai più severi parametri continentali (EURO-3). Costo: 3950 € fc
  • honda s wing 150
     

  • Il re dei re è senza dubbio il portentoso Sh 300i. Trattasi di un due ruote che ha come credenziale un indiscusso record di vendite, che lo ha reso tra i più appetiti di sempre. Minuto, straordinariamente prestazione e maneggevole, l’Sh è il top degli scooter cittadini. Non a caso, purtroppo, è tra i più ambiti dai furfanti. La frenata CBS, la sella sfalsata (comoda anche per due persone), la spaziosa pedana piatta (che offre tanta libertà in più) e le ruote da 16″ con cerchi in alluminio, contribuiscono ad arricchire il prestigio di questo scooter, accrescendo la tenuta di strada. Costo: 4450 € fc
  • honda sh 300i
     

  • L’SW-T 400 (disponibile anche nella versione 600) è il nuovo riferimento dei maxiscooter di media cilindrata: lussuoso e tecnologico, ma soprattutto perferomante. Di primo livello anche la propulsione, che si serve di bicilindrico parallelo (l’unico della categoria ), che fa il paio con un “pacchetto” realmente efficace sotto il profilo dell’eleganza e della funzionalità (due freni a disco con frenata combinata CBS). Costo: 6820 € fc
  • honda sw t400
    honda sw t600

    Impostazioni privacy