Pneumatici: Pirelli Diablo Rosso II

Pirelli Diablo Rosso II: un particolare del nuovo pneumatico
Pirelli Moto ha presentato il nuovo Diablo Rosso II, che si colloca all’apice della gamma Supersport prodotta dalla casa italiana. Il nuovo pneumatico è il naturale erede della linea sportiva Diablo Rosso ed è stato progettato, a partire dalla settennale esperienza del gruppo italiano nel campionato mondiale Superbike, per moto sportive e naked che richiedono il massimo in termini di prestazioni, regolarità di usura e versatilità.

La nuova gomma per moto di Pirelli presenta una fascia bimescola del battistrada sistemata tra la spalla con mescola ad elevata aderenza e la mescola centrale che garantisce durata e prestazioni sul bagnato di ottimo livello. Grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) e al design ICS (Integrated Contour Shaping) che consentono di ottimizzare aderenza, tenuta di strada ed erogazione del motore, Pirelli Diablo Rosso II garantisce superfici di contatto ottimali a tutti gli angoli di piega, sicurezza in curva e stabilità. Il battistrada riprogettato secondo i criteri FGD (Functional Groove Design) regala invece alla gomma un’usura più regolare e un ulteriore aumento della superficie di contatto (incremento del rapporto pieni/vuoti pari al 2%, il che significa migliora l’agilità di guida e possibilità di scaricare a terra maggiore potenza). Inoltre, i nuovi pneumatici, così come i Diablo Rosso Corsa, saranno personalizzabili tramite etichette reperibili sul sito web del produttore stesso
 
Infine da segnalare la presenza alla presentazione dei nuovi Diablo Rosso II di Antonio Cairoli (KTM, motocross) e di Carlos Checa (Althea Ducati, Superbike) ed anche l’annuncio di una partnership tra Pirelli e la casa di Borgo Panigale, che porterà l’azienda milanese a sviluppare un pneumatico Diablo Rosso II con misure pari a 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore appositamente preparato per la nuova Ducati Diavel.

Impostazioni privacy