Novità 2012: Momodesign Mangusta

Momodesign Mangusta
Momodesign ha presentato ad EICMA 2011 il nuovo Mangusta, prodotto con cui la casa debutta nel mondo dei caschi destinati agli spostamenti extraurbani, settore che finora la casa stessa non aveva ancora preso in considerazione, limitandosi di fatto al mondo del traffico urbano.

Il nuovo casco jet prende spunto dai caschi in dotazione all’aviazione militare ma poi presenta dettagli tecnici ed estetici di assoluto valore, elaborati nel centro stile dell’azienda italiana stessa: tutto questo garantisce la massima sicurezza, un’ottima aerodinamica ed una leggerezza che non guasta di certo. 
 
Momodesign Mangusta presenta una calotta in fibra di vetro disponibile in due misure, una visiera a tre scatti (con meccanismo a frizione) bombata ed allungata per offrire la maggiore protezione possibile ed un visierino antisole ad azionamento manuale. 
 
Gli interni, estraibili e lavabili, sono realizzati in tessuto ad alto assorbimento di sudore e rete microforata, il tutto trattato agli ioni d’argento per garantire un’efficace azione antibatterica. 
 
Il casco, decisamente uno dei più cool mai visti, sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012 in tre colorazioni (bianco quarzo, nero e titanio) e promette di essere un prodotto all’avanguardia e di successo, come del resto l’Anniversary e l’Avio Black, le altre due interessantissime novità che Momodesign ha portato alla fiera milanese. 
 
Insomma dall’anno prossimo chi cerca stile in moto avrà un prezioso alleato in più in un mercato dove la concorrenza sta comunque crescendo anche per le nuove esigenze di chi viaggia su due ruote tutto l’anno, indipendentemente dal clima.

Impostazioni privacy