Novità 2010: Sbay Flying 1800

Sbay Flying 1800
Sbay Motor Company è un costruttore spagnolo nato nel 2009 e specializzato nell’elaborazione e nella preparazione di moto custom e special di grossa cilindrata. La sua ultima creatura prende il nome di Sbay Flying 1800 e si caratterizza per la sua costruzione quasi del tutto artigianale unita però ad una tecnologia di alto livello.

Questa moto custom made in Spain monta un motore Rev-Tech 110i Evolution con cilindrata pari a 1840cc, capace di erogare una potenza massima di 115 CV. 
 
La ciclistica si caratterizza per un telaio tubolare da vera muscle bike, per la sospensione anteriore Öhlins regolabile e per il monobraccio posteriore derivante dalla Ducati 916. L’impianto frenante presenta invece dischi Galfer Wave da 320 mm e pinze radiali a quattro pistoncini della Brembo. Da segnalare anche i cerchi Marchesini a cinque razze in magnesio, sempre di ottima fattura come del resto tutti gli altri prodotti dell’importante casa italiana
 
Dal punto di vista estetico, quello che colpisce di più sono gli scarichi che seguono le linee del propulsore e del telaio stesso conferendo a questa due ruote un look da vera dura, accentuato tra l’altro dalla concezione minimalista che sta alla base di questa creazione, i cui componenti sono contati e scelti tra i migliori disponibili sul mercato
 
Il peso a secco Sbay Flying 1800 è di ben 215 kg, un valore alto in generale ma basso se confrontato con moto del suo stesso segmento, vere e proprie belve mangiatrici divoratrici di chilometri, come nella migliore tradizione di importanti marchi custom statunitensi, Harley Davidson e Victory su tutti.

Impostazioni privacy