MV Agusta protagonista anche nei musei

MV Agusta F3: un particolare
MV Agusta sarà la protagonista di un’esposizione di arte italiana che si terrà fino al 10 aprile 2011 presso il Alden B. Museum of Science and Arts di Midland, nello stato del Michigan. La casa di Schiranna sarà presente con moltissimi dei suoi modelli storici e moderni.

In particolare sarà esposta la nuovissima MV Agusta F3, moto che ha vinto il titolo di regina di EICMA 2010 e ultima arrivata tra le moto del costruttore varesino, e la sempre bellissima MV Agusta F4, le cui linee, disegnate da Massimo Tamburini, continuano a far sognare milioni di appassionati di due ruote, alcuni dei quali ritengono che sia la più bella moto finora prodotta dall’umanità. 
 
Insomma la nuova avventura di Claudio Castiglioni alla guida della prestigiosa casa lombarda sembra procedere per ora nel migliore dei modi, come indica tra l’altro la volontà di portare MV Agusta anche in Canada e in numerosi mercati emergenti alla ricerca di clienti facoltosi ed amanti dello stile e delle moto italiani. 
 
Tornando all’esposizione, a far compagnia alle moto di Schiranna, ci saranno alcune opere italiane del diciassettesimo secolo e soprattutto le fotografie delle auto italiane più famose nel mondo, che non potevano assolutamente mancare in un contesto del genere. 
 
L’auspicio è che tutto questo possa essere la premessa per un rilancio in grande stile del made in Italy che possa contribuire ad un generale rilancio dell’economia nazionale e del comparto delle due ruote, segnato da una crisi di vendite che fa davvero paura soprattutto perché le previsioni non sembrano certo buone neppure per il futuro prossimo.

Impostazioni privacy