MotoGP “We are for Japan”, raccolti 105mila euro

we for japan consegna

Il moto fa bene, dicono i medici. Ma c’è un’altra notizia, che è di questi giorni: anche la Moto(GP) fa bene, visto quanto ha saputo fare per le popolazioni terremotate del Giappone in occasione del round di Motegi, disputato domenica.

Altrove vi avevamo dato conto della campagna di sostegno e aiuto alle vittime del terremoto/tsunami dello scorso 11 marzo: una maglietta originale autografata da tutti i protagonisti del MotoGP messa all’asta su eBay, il cui ricavato sarebbe stato devoluto per scopi umanitari.

Ebbene: l’iniziativa ha raggiunto lo scopo raccogliendo poco meno di 105mila euro che sono stati consegnati al sindaco di Ichihara Town, Takayoshi Sakuma, e al vice sindaco di AsahiTown, Masao Msuda.

Dalla vendita delle t-shirt originali (ne sono stati prodotti due esemplari) sono arrivati un totale di 2.750 euro, mentre le repliche sono andate letteralmente a ruba visto chesono stati ben 9.000 gli esemplari acquistati nell’imminenza del Gran Premio, poi vinto da Daniel Pedrosa: un risultato straordinario se pensiamo che la camapagna è durata pochissimi giorni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy