Motogp: Rossi-Ducati a breve in scena

Il motomondiale 2010 sta per volgere al termine. In motogp l’andazzo è stato abbastanza dissimile rispetto alle previsioni. L’infortunio patito da Valentino Rossi e la scarsa verve di Stoner hanno letteralmente spianato la strada a Jorge Lorenzo, che pertanto è riuscito ad aggiudicarsi il primo mondiale della sua carriera da quando milita nella massima categoria del circuito Dorna. Indubbi ovviamente i meriti del giovane pilota della Yamaha che, nonostante gli episodi ‘favorevoli’, ha ampiamente dimostrato di avere la maturità richiesta per aggiudicarsi il campionato.

Resta da vedere se riuscirà a confermarsi anche il prossimo anno. L’impresa non sarà facile, visto che Valentino Rossi sarà in sella alla grintosa Ducati. Il primo approccio tra i due si realizzerà oltretutto molto presto.
 
Il ‘Dottore’ infatti ha ricevuto il placet ‘dall’alto’, per cui potrà provare la Desmosedici già nel corso dei test in programma a Valencia, che si terranno all’indomani dell’ultimo gp stagionale.
 
Furusawa mi ha chiamato e mi ha detto di sì in ringraziamento di quanto ho fatto per la Yamaha. -ha dichiarato Valentino- Mi sembra un bel gesto, si vede che la Yamaha ha dato valore alle cose fatte in questi anni”.
 
Oltre ciò, il pilota di Tavullia ha anche estrinsecato la volontà di farsi operare alla spalla al fine di ridurre il fastidioso dolore che prova ormai da diverso tempo. “Il mio obiettivo è quello di fare i test e poi di operarmi subito dopo”.

Impostazioni privacy