Motogp: Pedrosa teme Rossi

Un 2011 da protagonista. Questo è quello che ci si attende da Daniel Pedrosa. Nessun margine d’errore per l’iberico, che quest’anno dovrà compiere obbligatoriamente il salto di qualità. I mezzi tecnici sembrano esserci tutti, complice la nuova Honda RC212V 2011, che in termini di competitività ha fornito delle ottime indicazioni. E proprio la crescente affidabilità della moto, una delle più importanti certezze di Pedrosa, che ha già lodato a più riprese le prestazioni del bolide giapponese.

Allo stato attuale, la Honda RC212V 2011 sembra funzionare bene, come ho detto la scorsa settimana. -ha chiosato Dani- Vediamo cosa succede nel primo GP dell’anno, perché tutto può cambiare. Non si sa mai, ma finora tutto fa pensare ad un Mondiale molto combattuto. La Yamaha è veloce e il campione in carica Lorenzo è un rivale da battere, mentre Spies ha già compiuto una buona stagione lo scorso anno quest’anno sarà certamente più forte.
 
Senza dimenticare ovviamente Valentino Rossi, che ha detta di Pedrosa è comunque il più pericoloso del circus nonostante abbia recentemente cambiato team.
 
Il grande punto interrogativo potrebbe essere Rossi,” dice Pedrosa. “È il suo primo anno in Ducati e in Malesia non è stato tra i più veloci. Ma Rossi è Rossi, non si ci dovrebbe mai fidare di lui“.
 
A parte tutto però il buon Dani dovrà tenere conto anche di un altro nemico, che raramente cita: se stesso. Lo spagnolo infatti ha sempre avuto i requisiti giusti per sbancare, eppure nel corso degli anni non è mai riuscito a concorrere effettivamente per il mondiale, tanto da apparire in fase calante a partire dai 24 anni (età che solitamente concide con la completa maturazione).
 
In ultima analisi è riuscito a sormontare le evienze, complice la fiducia incondizionata della Honda e del manager Alberto Puig. Fiducia che quest’anno, almeno per quanto riguarda i giapponesi, sarà subordinata ai risultati. L’auspicio dunque è che Dani si dimostri una volta per tutti il pilota talentuoso su cui in molti hanno puntato.

Impostazioni privacy