MotoGP, Lucio Cecchinello spiega la RC212V

Quest’anno i piloti non ufficiali della Honda hanno ricevuto garanzie tecniche importanti per poter risalire la classifica a cominciare da Randy De Puniet, per il terzo anno consecutivo pilota della squadra diretta da Lucio Cecchinello, ex pilota diventato team manager di successo nel Motomondiale. 
 

Cecchinello ha ringraziato la Honda per aver portato una moto 2010 decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno vicina ad esser considerata una moto ufficiale. Lui ed il team LCR Honda con De Puniet sono molto soddisfatti del lavoro svolto dalla Honda già dai test di Sepang.

Lucio Cecchinello ha spiegato quali sono le differenze tra le Honda 2009 e 2010, ammettendo che ci sono ancora dei piccoli problemi da risolvere. 
 

Nei prossimi test, comunque, Cecchinello assicura che sarà trovata una soluzione per aiutare Randy De Puniet ad avvicinare la testa della classifica. 
 

“E’ una cosa positiva che la Honda abbiamo modificato la sua politica. Abbiamo una moto completamente nuova e dobbiamo lavorare molto perchè è più complicata di quella dell’anno scorso. 
 

La moto è un’opera d’arte; è studiata in ogni dettaglio e offre molte possibilità di rifinitura. Ha una nuova gestione software per il controllo di trazione e un’altra serie di parametri per il consumo del carburante e altre regolazioni, a loro volta gestite da software molto complessi. Penso che gli ingegneri avranno di che divertirsi! 
 

La moto è diversa anche nelle misure, è più corta e la distribuzione dei pesi è diversa. E’ stato trasferito peso sul posteriore per migliorare la trazione, ed il centro di gravità è più alto. Al momento ci impegna molto per trovare le regolazioni più adatte a Randy. 
 

Continueremo a lavorare, anche per risolvere I problemi di “chattering” che sono emersi, inaspettatamente, per la prima volta da quando abbiamo la Honda. Per questo ci stiamo dedicando alla rifinitura di varie aree, per preparare il terreno per il prossimo futuro.”

Impostazioni privacy