Motogp: Capirossi atto ventiduesimo

capirossi pramac racing 2011
Loris Capirossi è una delle colonne portanti del motomondiale. Ben ventidue stagioni all’interno del carrozzone Dorna lo hanno reso di diritto uno dei piloti più apprezzati e rappresentativi del circus. Rider giramondo, ha avuto negli anni la possibilità di “cavalcare” moto di diversa cilindrata e afferenti a diversi marchi. Quest’anno invece tornerà alle origini, rimettendosi in gioco con la Ducati del team Pramac Racing. Una sfida sicuramente avvicincente ed interessante, che Loris saprà affrontare con la combattività e la professionalità di sempre.

Mi piace molto la squadra e sono felice di lavorare con la Ducati ancora una volta” ha detto Capirossi dopo i primi test malesi della stagione. “Devo cambiare un po’ il mio stile di guida perché ho guidato la Suzuki per tre anni, una moto completamente diversa“.
 
Dalla sua però Capirex avrà una moto particolarmente performante, al di là delle più rosee aspettative. “Il potenziale della GP11 è molto alto, è solo che in questo momento non lo sto usando a pieno regime. Ho tempo per migliorare il mio stile e lavorare, e credo che saremo pronti per la prima gara!”
 
Per implementare la moto Loris avrà a disposizione solo un’altra occasione ufficiale. Sul circuito di Losail, in Qatar, avrà luogo tra un mese circa l’ultima tornata di prove prima dell’inizio del campionato motogp 2011.

Impostazioni privacy