MotoGP, al Mugello test con Pramac per Iannone

andrea iannone

Debutto in sella ad una MotoGP, oggi pomeriggio, per Andrea Iannone. Il quasi 22enne (compleanno ad agosto) abruzzese, attualmente in forza al team Suter in Moto2, salirà sulla Ducati del team Pramac: possibile un “salto di categoria” nel 2012, magari al posto dell’attualmente infortunato Loris Capirossi?

Le condizioni di Capirex tengono in apprensione il box della controllata di Borgo Panigale: secondo Paolo Campinoti, responsabile del Pramac Racing Team Principal, il pilota di punta della squadra potrebbe non riuscire a ritornare “in gruppo” prima del GP di Brno (14 agosto). Urge trovare un sostituto, e i test in programma oggi sul circuito del Mugello sono stati organizzati anche con questo scopo.

 

Sulla Pramac saliranno Randy De Puniet, chiamato ad affinare lo sviluppo della moto, e Sylvain Guintoli, già pilota Pramac nel 2009 e “papabile” per la sostituzione di Capirossi. Nel pomeriggio sarà poi la volta di Andrea Iannone, che si è detto “felice” e “curioso di capire cosa sia la MotoGP”.

 

Niente a che fare, dunque, con lo sviluppo della GP 11.1 cominciato, proprio al Mugello, da Valentino Rossi una ventina di giorni or sono…

Impostazioni privacy