MotoGP 2011 Sepang, Lorenzo: “Stoner incredibile”

Lorenzo_Silverstone_2011
 
Jorge Lorenzo si è infortunato alla mano, e ormai è anche la storia a sapere che questo suo incidente ha spalancato le porte del secondo titolo mondiale (vinto sul circuito di casa, nel giorno del proprio compleanno) per Casey Stoner.

Se solo non l’avesse rovinata nella caduta, Jorge Lorenzo la mano la stringerebbe anche al rivale, al termine di una stagione nella quale i due sono stati parimenti protagonisti (lui di una rincorsa mai arrendevole, l’altro di una cavalcata incontrastabile) senza però mai mancarsi di rispetto, al punto che l’unica occasione di “polemica” – virgolettiamo proprio perché tale non è stata – si è rivelata essere un sorpasso “a gas” di Stoner su Lorenzo a Laguna Seca, per il quale l’australiano ha prontamente chiesto scusa addirittura prima ancora che il rivale potesse, vedendo il filmato, capire se fosse stato o meno messo in condizione di pericolo.
 
A due gare dal termine, Jorge Lorenzo ancora non sa se sarà in grado di rientrare per il gran finale di Valencia: gli piacerebbe perché lì c’è il pubblico di casa, e perché dopo la gara si fanno i test per la nuova stagione, ma non è il caso di rischiare. Sicuramente Jorge Lorenzo non c’è a Sepang, dove è stato sostituito da un collaudatore Yamaha (Katsuyuki Nakasuga), ma ha tenuto a non far mancare il proprio applauso al rivale attraverso il mezzo di un comunicato stampa proveniente da Barcellona, dove si sta sottoponendo a un percorso riabilitativo.

Casey si è reso protagonista di una stagione incredibile, con pochissimi errori. È stato sempre veloce e costante, e di conseguenza difficilmente raggiungibile. Gli faccio i complimenti, è stato il migliore quest’anno e si merita questo secondo titolo. Mi sarebbe davvero piaciuto poter lottare con lui fino alla fine, magari fino a Valencia, ma quanto successo domenica mi ha escluso dai giochi”.

Impostazioni privacy