MotoGP 2011 Sepang: Yamaha, Nakasuga rimpiazza Lorenzo

Katsuyuki Nakasuga
 
Siccome è difficile giocarsela per la vittoria, specie in una stagione – questa – in cui Honda ha dimostrato di essere tecnicamente un giro avanti rispetto a tutti gli altri, proviamo quantomeno a cercare una strada buona per lo sviluppo. Dev’essere stato questo quanto hanno ponderato in casa Yamaha quando si è trattato di scegliere un pilota per sostituire l’infortunato Jorge Lorenzo: Katsuyuki Nakasuga.

30 anni, attualmente impegnato nell’All Japan Road Racing Championship (è terzo nella classifica del campionato), Nakasuga è un esperto collaudatore e conoscitore della YZR-M1 e degli pneumatici Bridgestone.
 
Il suo lavoro, le sue sensazioni a Sepang saranno determinanti per definire le strategie di messa a punto future: Lorenzo e Spies hanno provato la nuova “mille” ma non ne sono stati così entusiasti, così tutto il lavoro di questo finale di stagione deve essere finalizzato a migliorare le sensazioni per il 2012.
 
Jorge Lorenzo potrebbe rientrare a Valencia dopo l’infortunio alla mano di Phillip Island, ma la riserva sarà sciolta solo nelle prossime due settimane. due settimane.

Impostazioni privacy