MotoGP 2011 Phillip Island: Lorenzo, intervento ok. Ma salta Sepang

jorge lorenzo phillip island 2011 warmup
 
È stato un incidente più grave del previsto, quello occorso a Jorge Lorenzo al termine del warm-up del MotoGP di Phillip Island. L’ormai ex campione del mondo del team Yamaha è stato infatti trasportato d’urgenza in ospedale, dove gli sono state prestate le cure necessarie per non compromettere le funzionalità della mano che ha rischiato grosso in conseguenza della caduta.

Ma, alla fine, il maiorchino può tirare un sospiro di sollievo: il comunicato stampa del team Factory Racing recita infatti che l’operazione è

“riuscita senza alcun problema per Jorge Lorenzo: il chirurgo ha salvato i nervi e i tendini dell’anulare infortunato, senza nessuna perdita di funzionalità nella mano o nel dito”.

Non sono solo rose, ahilui: non sappiamo infatti se Lorenzo potrà guidare la sua moto con il numero 1 ancora una volta in questa stagione, dal momento che la riabilitazione necessaria per l’arto lo costringerà sicuramente a saltare l’appuntamento di Sepang (tanto è vero che è tornato in Spagna per farsi visitare a Barcellona), e non è detto che a Valencia lo potremo rivedere in pista per l’ultimo appuntamento dell’anno.

Impostazioni privacy