MotoGP 2011 Mugello su Twitter: Lorenzo “dolce”, Stoner “morbido”, Pedrosa amaro

lorenzo dovizioso mugello

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) è al settimo cielo per un “dolce” successo che conclude, coronandolo, un week-end non semplice. Casey Stoner (Repsol Honda) lamenta di aver montato una gomma troppo morbida, che a un certo punto della gara lo ha abbandonato consegnando la vittoria al campione del mondo (e il 2° posto ad Andrea Dovizioso). Daniel Pedrosa è deluso per essere riuscito a risolvere un problema sulla sua moto solo dopo metà gara, quando trovare il ritmo era già diventato difficile e soprattutto tardivo.

Non si sono fatte attendere, e oggi corrono su Twitter, le reazioni dei piloti al termine del GP d’Italia disputato ieri sul circuito toscano del Mugello. Il più felice di tutti, manco a dirlo, è il vincitore della “tappa” italiana, Jorge Lorenzo, che attraverso i suoi – attivissimi – fan ha tenuto a dichiarare che

è stata la vittoria più dolce da molto tempo a questa parte. Devo molto ringraziare i ragazzi del box, che non mi hanno fatto mai mancare il supporto anche quando tutto sembrava compromesso

Bandierina di Lorenzo’s Land anche sul circuito toscano, fino a ieri rimasto ancora inviolato da questo punto di vista, e tripudio per la “marea nera” dei fan di Porfuera, per la prima volta (così) presente in Italia a cercare di rovinare lo spettacolo rosso e giallo dei tifosi di Ducati e Valentino Rossi.

 

Casey Stoner ha affidato al tweet dal box la propria amarezza:

Abbiamo cominciato molto bene, poi un problema con la gomma…

e le conseguenze ci sono ben note. 
Anche per Pedrosa un problema meccanico risolto solo a metà gara, quando ormai era troppo tardi per trovare il ritmo e cercare di dire la propria; per “camomillo” un discreto rientro dopo settimane difficili causa frattura della clavicola.

 

Chiudiamo con Ben Spies e Nicky Hayden, due tra i microblogger più attivi: il primo si è detto felice per i punti che è riuscito a racimolare e per l’accoglienza, sempre calorosa, dell’Italia (anche dal punto di vista meteo dopo l’acqua di Silverstone e Assen); il ducatista è rimasto invece attonito per la splendida coreografia di tifosi e il loro abbraccio oceanico.

Impostazioni privacy