MotoGP 2011, Lorenzo: “Mugello, voglio la prima vittoria”

lorenzo land

Jorge Lorenzo, pilota di punta del team Yamaha Factory Racing oltreché campione del mondo MotoGP in carica e principale avversario sulla strada per il titolo intrapresa da Casey Stoner (Repsol Honda), al Mugello ha un sogno da realizzare.

Il maiorchino, che segue l’usanza di piantare una bandiera nella ghiaia di un circuito la prima volta che vi conquista la vittoria, desidera ardentemente impreziosire la propria collezione sulla pista del GP d’Italia, da lui ancora mai violata (del resto il Mugello è un feudo di Valentino Rossi).

 

Una ragione motivante in più è rappresentata dal fatto che, per la prima volta, la pista “gialla” del pilota di Tavullia o al più “rossa” (perché patria Ducati, e siamo curiosi di sapere come si organizzeranno quest’anno stante la sovrapposizione con Rossi) avrà le tribune colorate di nero: i fan del “porfuera” Jorge Lorenzo, infatti, si sono organizzati per creare una propria coreografia sulle tribune del Mugello, così da spingere il proprio beniamino ad una prestazione super. Funzionerà?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy