MotoGP 2011 Motegi, Pedrosa: “Quanta grazia”

dani pedrosa motegi win 2011
 
Nella settimana del compleanno, il suo 26esimo, Daniel Pedrosa si è fatto il regalo più gradito cogliendo un importante successo (gli ha portato in dote il terzo posto nella classifica piloti MotoGP) sul Twin Ring di Motegi.

Dire che non era cominciata così bene per il centauro spagnolo, costretto ad inseguire dopo aver dominato le libere del venerdì. Poi, una serie di fortunati eventi che lo hanno portato a girare in testa al gruppo, fino alla bandiera a scacchi finale.
 
A fine gara Pedrosa si è detto contento di come sono andate le cose a Motegi:

Sono molto contento di questa vittoria per il team, l’HRC e per me stesso, perché perché a Motegi avevo vinto in 125 e 250, mai in MotoGP. E’ stata una gara strana, con Stoner e Dovizioso che all’inizio andavano fortissimo e avevano creato anche un certo distacco.

Poi, l’imponderabile: quella fortuna che aiuta gli audaci sotto forma di freni che non funzionano (Stoner) e penalità da scontare passando per il box (Dovi), fino a lanciare quello che sin lì sarebbe stato un comodo terzo alla gloria della vittoria finale:

Hanno avuto dei problemi e mi sono trovato solo in testa con Lorenzo dietro: mi sono concentrato, ho spinto ogni giro per aumentare il distacco e sono contento di aver vinto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy