MotoGP 2011 Motegi, Dovizioso: “Potevo vincere”

dovizioso qp motegi 2011Nella gara del rammarico, un altro che – come Valentino Rossi – è molto deluso è ancora una volta un italiano, Andrea Dovizioso. Autore di una partenza anticipata, il “Dovi” ha gettato alle ortiche la possibilità di vincere una corsa in cui la sua Honda poteva anche arrivare al bottino pieno.

Specialmente visto che tra errori, cadute (Rossi) ed escursioni (Stoner) fuori pista, i principali protagonisti hanno dato l’impressione di giocare al “ciapano”, fino a un epilogo che ha visto trionfare il pur non velocissimo Pedrosa.
 
Dovizioso questo lo sa bene, e si rammarica:

Ero a posto, là davanti ero l’unico con le gomme morbide, stavo recuperando su Casey, poi la penalizzazione e la rimonta. Ho continuato a spingere, ma la posteriore è calata un po’, Sic mi ha preso e non sono riuscito a difendermi. Peccato: sono dispiaciuto perché ero sicuro di poter lottare per la vittoria.

Peraltro a causa di un errore di un’ingenuità pazzesca:

E’ incredibile: in tutta la mia carriera non ho mai fatto una falsa partenza e mi è successo proprio in una gara che sentivo di poter vincere.

Impostazioni privacy