MotoGP 2011 Indianapolis, scommesse: Stoner sempre al top, ma un pensiero a Dovizioso…

stoner dovizioso

Tre nomi e nulla più, per una lotta che ormai si è delineata; il MotoGP che si corre domenica a Indianapolis, e che oggi celebra il rito delle qualifiche, sembra essere destinato alle mani di Casey Stoner, o alla peggio di Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa. Tutti gli altri pretendenti sono caldamente invitati, almeno dagli scommettitori, a ripassare il prossimo anno, meglio se con altre premesse.

Il giro secco è affare per l’australiano, sempre più leader della classifica mondiale MotoGP dopo il successo (con annesso quarto posto di Lorenzo, principale rivale) di Brno; Honda è parsa la miglior moto di questa stagione grazie a soluzioni tecniche che altri ancora stanno cercando di elaborare mentre in Giappone già riescono a far funzionare al meglio, è sempre stato difficile – sino a qui, in questa stagione – scalfirne il dominio.

 

Casey Stoner in pole position paga perciò 2,90 volte la posta giocata, mentre se si cerca un’altra eventualità bisogna guardare alla Spagna e precisamente a Pedrosa e Lorenzo: “valgono” entrambi 3,25. Staccati gli altri, con l’idolo di casa – Ben Spies (Yamaha) – che si è detto in calo di condizione ma determinato a fare il massimo che paga 7, mentre Simoncelli scivola a 11 e Dovizioso (mai eccezionale in qualifica, perciò sconsigliato) si merita un bel 18.

 

La notizia rispetto alla gara, invece, è che Valentino Rossi – un po’ come gli è accaduto a Brno – si avvicina al primo gruppo: paga 25, mentre Hayden è dato a 50, anche se per come l’abbiamo vista sino a qui serve un miracolo per sperare che la Ducati sappia trovare un successo nel 2011; certo: se gli altri si eliminassero a vicenda…

 

Più facile puntare ancora una volta su Stoner, dato a 2,75, oppure su Jorge Lorenzo, che della regolarità di risultati a Indianapolis ha fatto un motivo di vanto: un successo di Porfuera paga 3,35. Noi ci sentiamo anche di suggerire Dovizioso: ancora non viaggia come Stoner, sogna la rivalsa dopo essere stato scaricato da HRC e “vale” 13; Yes We Can!

Impostazioni privacy