MotoGP 2011 Indianapolis: le ambizioni di Lorenzo e Spies (Yamaha Factory Racing)

jorge lorenzo capitan america

Jorge Lorenzo ha pronta un’altra esultanza sopra le righe per bissare quella – con tanto di casco di Captain America – del 2009, e magari proseguire un trend positivo cominciato con il secondo posto del 2008 e confermato con lo stesso piazzamento lo scorso anno; Ben Spies non è al massimo della condizione fisica a causa dei postumi di un infortunio ma non vuole mancare l’appuntamento con la seconda gara “di casa” (lui che è americano), a Indianapolis.

Per giunta, così come era stato ad Assen e a Laguna Seca, il team Yamaha Factory Racing vestirà una speciale livrea celebrativa bianca e rossa per celebrare i 50 anni di corse della casa dei tre diapason nel motomondiale: si è mai visto qualcuno partire con l’abito della festa e tornare a casa dopo aver rimediato una stecca?

 

Ok la legge dei grandi numeri, ma Yamaha non vuole rovinarsi la festa proprio ora. Meno che mai dopo aver subito, a Ferragosto (quasi: era domenica 14) un pesante rovescio a Brno, dove vincendo la gara e tenendo Lorenzo – quarto – a distanza, Casey Stoner ha posto una seria ipoteca sul titolo mondiale. Per questo sul tracciato ricavato dal mastodontico catino (257mila posti a sedere) gli uomini del team giapponese vogliono ottenere il massimo, pur essendo ben consapevoli del fatto che non sarà facile.

 

Per tutti i piloti al via c’è infatti l’incognita del caldo, capace di raggiungere anche i 50 gradi con le conseguenze sul fisico dei centauri e la ciclistica delle moto che tutti conosciamo ma che nessuno può ipotizzare; per Yamaha c’è anche il gap di una messa a punto che lo scorso anno ha convinto, ma solo a metà, e che in questa stagione non ha ancora saputo realizzare miglioramenti significativi e così interessanti da poter essere portati, con profitto, in pista.

 

La carica agonistica, comunque, è quella giusta. Lorenzo non vede

L’ora di tornare sulla mia M1 per recuperare tutto il terreno perso da Stoner a Brno, in una gara sfortunata.

Spies invece sogna di

Ripetere l’exploit dello scorso anno, quando riuscii ad ottenere la pole position. So che non sarà semplice con questi guai fisici, ma conto di riuscire ad essere al 100% per domenica: lo devo a tutti i miei tifosi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy