MotoGP 2011 Assen, Pedrosa: “Torno al Mugello, rinuncio all’Olanda”

simoncelli pedrosa crash le mans

Abbiamo letto di Casey Stoner e Andrea Dovizioso, chiamati dal team Repsol Honda ad augurare una pronta e completa guarigione a Daniel Pedrosa, loro compagno di squadra costretto ai box da una frattura alla clavicola che lo ha costretto a sottoporsi a ben due interventi chirurgici. Ma come sta, veramente, “Camomillo”, dopo il contatto con Simoncelli a Le Mans (foto)? Lo abbiamo chiesto proprio a lui…

È già passato qualche giorno dall’intervento e mi sento già meglio. Non avverto più quel dolore che sentivo poco prima dell’operazione e il processo di recupero sta procedendo secondo quanto stabilito dai medici. Ogni giorno noto qualche passo avanti in positivo, ed è fantastico perché penso che andando avanti così potrò tornare in pista davvero presto.

Presto, ma come sappiamo bene non sarà in occasione del GP d’Olanda che si corre ad Assen.

Ma sono fiducioso per il Mugello. Ora sono concentrato a ritrovare la forma fisica giusta, e per questo voglio prendermi il giusto tempo ed essere al 100%

Già da oggi e fino a sabato, giorno della gara, Pedrosa verrà sostituito da Hiroshi Aoyama, che cederà il suo posto nel team San Carlo Honda Gresini al collaudatore HRC, Kousuke Akiyoshi.

Impostazioni privacy