MotoGP 2011 Aragon, Simoncelli: “Volevo abituarmi al podio”

simoncelli aragon 2011

Anche se il più raffinato champagne è stato in più occasioni sostituito da un ben più ruspante spumante, Marco Simoncelli non disdegna l’eventualità di salire sul podio al termine delle prossime gare del mondiale MotoGP. In realtà ci aveva fatto un pensiero anche per Aragon, ma a causa di un errore marchiano, probabilmente causato da gomme finite troppo in fretta, tutto questo non è stato possibile.

La gara è stata vinta, dominata da Casey Stoner, con Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo a far felice il pubblico spagnolo dello spagnolo MotoGP di Aragon; Simoncelli si è ancora una volta dovuto accontentare della quarta piazza, e dire che sarebbe bastata forse un po’ di prudenza in più per portare a casa il risultato.

Il quarto posto non è male ma avevo fatto la bocca al podio. Lavoreremo per salire sul “legno” nelle ultime gare.

Di legno, questa volta, gli è rimasta solo la medaglia; colpa di un lungo che lo ha portato a sporcare le gomme di ghiaia e lo ha costretto ad accontentarsi di portare a casa la pelle:

Sapevo di poter lottare per il terzo-quarto posto ma sia io che Spies abbiamo avuto dei problemi di grip dietro, ho fatto fatica e poi ho commesso quell’errore tirando dritto e sono rientrato alle spalle di Lorenzo che girava più forte.

E le altre Honda, di Stoner e Pedrosa?

Non le ho mai viste…

Impostazioni privacy