Moto Special: Triumph Bonneville Goldenboy e Six Days by Galli Moto

Triumph Bonneville Six Days preparata da Galli Moto
Galli Moto ha preparato ben due versioni special della mitica Triumph Bonneville, moto custom sempre molto apprezzata da chi ama questo segmento tanto da esserne ormai diventata il vero e proprio punto di riferimento. Le due moto, denominate rispettivamente Goldenboy e Six Days, sono molto diverse tra loro pur condividendo la medesima base di partenza.

La prima è una cafè racer che ricorda le linee degli anni ‘60 e ’70 un po’ come, fatte le debite proporzioni, la Ducati SS 750 di Wrenchmonkees: Triumph Bonneville Goldenboy presenta molte parti in alluminio puro (codino monoposto, indicatori di direzione, parafango anteriore, tappo del serbatoio a scatto) o anodizzato oro (carter catena e pignone, piastra del parafango, i supporti delle tabelle porta numero e della strumentazione), una livrea rossa e cerchi in lega neri. Il motore non è stato toccato, mentre la ciclistica presenta nuovi ammortizzatori posteriori e pneumatici Dunlop Sportmax Mutant aventi sezione maggiorata. 
 
Triumph Bonneville Six Days invece è una moto special nata per ricordare le imprese di Steve McQueen, che nel 1964 corse il Six Days Trial proprio con una moto del marchio inglese: anche questa presenta molti particolari in alluminio e nuove sospensioni posteriori che, unite al nuovo scarico Baja 2 in 1 omologato, alla livrea dai colori verde militare e nero opaco e ai pneumatici Pirelli MT60 tassellati, le danno un aspetto decisamente rude. Per entrambi i modelli il prezzo è di 12600 euro. 
 
Anche in queste due particolari declinazioni si riconosce comunque lo stile inimitabile della Triumph Bonneville e questo non può che far piacere e sottolinea ancora di più la bravura di Galli Moto, capace di preparare due capolavori che non snaturano affatto il fascino della moto inglese.

Impostazioni privacy