Moto special: Ducati Café 9

Ducati Cafe 9
Ducati Café 9 è il nome scelto da Robert Steffano, preparatore della Kosman Specialties, per la sua nuova due ruote, una special capace di colpire sia per il suo look che per l’accurata scelta della dotazione tecnica, che peraltro non stona affatto con l’insieme della due ruote.

La nuova moto special è stata preparata a partire da una Ducati 999 e trasformata in una moderna café racer dalle prestazioni decisamente interessanti grazie soprattutto al motore, capace di offrire potenza e coppia massime pari rispettivamente a 140CV e 80Nm. 
 
Il telaio della motocicletta è stato modificato per accogliere le nuove carene in carbonio, grazie alle quali la due ruote dimagrisce di oltre 10 kg; lo scarico è invece stato prima preparato in maniera artigianale e poi assemblato con i terminali LeoVince SBK che si integrano perfettamente con la parte posteriore del mezzo. 
 
L’impianto frenante interamente della Brembo, i cerchi forgiati in lega PVM e le pedane Cycle Cat completano infine la dotazione tecnica di un vero e proprio capolavoro, bellissimo da ammirare ma anche decisamente interessante dal punto di vista delle performance, cosa che non dispiacerà affatto ai ducatisti più incalliti. 
 
Si tratta naturalmente di una moto destinata comunque a far discutere (come quasi tutte le creazioni di questo tipo): gli amanti del tuning la troveranno originale e stupenda, ci sarà sicuramente chi non potrà fare a meno di odiarla e in tanti faranno notare come la due ruote sia non omologata per la strada e penseranno che se lo fosse sarebbe sicuramente molto meno interessante di quanto effettivamente é.

Impostazioni privacy