Yamaha YZF-R1 2009: 15.990 euro per averla

Yamaha R1 Static

Ci si chiedeva da due mesi a questa parte quanto sarebbe stato il prezzo di listino, franco concessionario, della nuova, missilistica, Yamaha YZF-R1.

Adesso, finalmente, si ha una risposta, e non è propriamente delle migliori. Per avere la nuova R1 bisogna disporre di 15.990 euro: tradotto, sopra i 30 milioni delle vecchie lire… 
 

Una somma piuttosto importante, considerando i tempi che corrono, concorrenza agguerrita e via discorrendo. Tuttavia in Yamaha giustificano il prezzo (sempre più vicino a Superbike d’elite prodotte nel nostro bel paese…) con il grande passo in avanti tecnologico, con il propulsore a scoppi irregolari, telaio riprogettato, eccetera eccetera. 
 

Non ci sono dubbi del valore della nuova Yamaha YZF-R1 (probabilmente la prossima “regina” dei test-comparativi delle riviste del settore), anche se un prezzo di listino attorno ai 16.000 non è proprio il massimo… 
 

Per inciso, la nuova R1 è vicinissima come costo alla Ducati 1098R e, soprattutto, superiore alla concorrenza, compresa la nuova Aprilia RSV4 il cui prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 14.000 euro…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy