I video di Valentino Rossi girati nei box Ducati

Questa non ce l’aspettavamo! Scoprire in rete i video di Valentino Rossi e del suo approccio con la Ducati dentro i box del circuito di Valencia è stata una sorpresa gradita e inaspettata. Pensavamo ingenuamente che ormai tutto quello che c’era da vedere e da sapere sull’evento fosse stato già “cucinato” dai media. E invece no! Nell’era della “cellular mania” tutti possono girare un video e proporlo in rete, e poi non avevamo considerato la “variabile impazzita” dell’unicità del gruppo di Valentino Rossi che giustamente non si è fatto scappare il debutto dell’amico campione.

 
Sono loro, infatti, che hanno girato i video che vi presentiamo, in tutto sei, e li hanno caricati prima nelle pagine ufficiali del sito del campione di Tavullia nella sezione news, poi sul canale Youtube dal quale li “ripeschiamo” anche noi.
 
Le immagini raccontano tutte le fasi dell’approccio di Rossi con la GP10 e col gruppo Ducati. Dall’arrivo dell’Ing. Preziosi che, saputo della presenza di Vale nei suoi box, grida entusiasta: dov’è il mio pilota! Sino ai momenti topici nei quali Rossi applica l’adesivo n° 46 sulla Ducati e chiede, sempre a Preziosi, “la mano” del suo nuovo amore. I video finiscono quando il pilota in sella al suo nuovo giocattolo lascia i box per il suo primo giro. Magico!

 

 
Dal punto di vista tecnico, infine, qualcosa si intuisce. Valentino che prova la GP10 in abiti borghesi e si accorge che il finto serbatoio della moto è spigoloso quando, rannicchiato dietro il cupolino, simula la postura aerodinamica da tenere in pista sui tratti rettilinei. Oppure, dialogando con il papà della dinastia delle GP Ducati, esprime delle perplessità sulla distanza sella – manubrio, apparentemente insufficiente per ospitare la sua corporatura allungata. Potrei continuare a raccontare ancora e ancora ma non avrebbe senso. Seguite i video in sequenza, sono decisamente più coinvolgenti.

 

 

 

Impostazioni privacy