Honda SH: uno scooter di successo

honda sh 125i 150i sporty
Honda SH, un nome, una garanzia. Sin dagli esordi, avvenuti nel 1984 versione 50cc con ruote a raggi, l’SH ha incarnato al meglio l’idea di scooter da città, grazie alle performance e alla gradevole conformazione. Sono stati necessari ben dodici anni, prima che questo scooter sbarcasse a pieno titolo nel nostor paese. Nel 1996 le prime versioni “made in Italy” (50 e 100cc 2 tempi), riconoscibili dalle ruote in lega, hanno imposto anche nel belpaese lo “stile SH” affermatosi definitivamente fin dal 2001, grazie all’avvento delle versioni 4 tempi SH125 e SH150.

Non a caso da allora l’SH150i è divenuto un autentico best-seller, in grado di sbaragliare la concorrenza nelle apposite charts stilate in Italia ed Europa.
 
L’arrivo nel 2007 della versione 300cc, ha rafforzato ulteriormente il successo di questo ciclomotore, con un numero totale di clienti della “famiglia” SHi (50, 100, 125, 150 e 300cc) che ha superato le 500mila unità a fine 2008.
 
Ed è proprio il grande successo ottenuto che ha portato la Honda, nel 2009, ad operare un corposo restyling, culminato con la presentazione della V generazione di Sh. Le sei nuove colorazioni hanno accresciuto il profilo estetico di questo scooter, esaltandone il brio.
 
E’ stato inoltre implementato anche l’impianto frenante (nella versione con freno a disco posteriore, il freno anteriore è oggi di maggior diametro) in connubio con gli elementi più apprezzati di questo scooter quali lo stile e le finiture.
 
I vari cambiamenti non hanno però comportato un incremento del prezzo di vendita a scapito dei consumatori. Ad oggi infatti l’Sh è uno dei migliori scooter in circolazione, relativamente al rapporto qualità-prezzo (3400 €).
 
Anche nell’ambito dell’aftermarket l’Sh non sfigura. Diverse aziende infatti sfornano abitualmente della componentistica per il gioiellino della Honda, comprendente bauletti, paramani, scarichi, luci ecc. Come se non bastasse, l’Sh è diventato anche un oggetto di culto per gli amanti del tuning, visti gli innumerevolil video che circolano in rete.

Impostazioni privacy