Gilera Runner, grave difetto di fabbrica e diffida alla Piaggio

Gilera Runner
La notizia non è affatto buona! Secondo Altroconsumo il Gilera Runner è affetto da un problema di fabbrica tale da rendere necessario il suo ritiro immediato dalla circolazione. L’associazione che censisce i feedback degli utenti/acquirenti e che conta oltre 300 mila soci, ha raccolto diverse testimonianze secondo le quali lo scooter del gruppo Piaggio tenderebbe a prendere fuoco.
Il mezzo oggetto di indagine è il modello Runner prima serie modelli Fx, FXR, SP, DD, VX. Secondo Altroconsumo lo scooter presenta gravi errori nella progettazione. Anche a velocità moderate, in caso di impatto frontale il serbatoio tenderebbe a lacerarsi aumentando esponenzialmente il rischio di incendio del carburante fuoriuscito.
 
Altroconsumo comunica di aver diffidato formalmente la Piaggio chiedendo che il problema venga immediatamente risolto. Nel frattempo è però necessario che i mezzi oggetto di indagine vengano immediatamente ritirati dal mercato. L’associazione, inoltre, sta continuando a raccogliere le testimonianze dei proprietari e/o di altre persone informate sui fatti riguardo il problema accusato dallo scooter Gilera. Per quanto ci compete, rimaniamo in attesa di conoscere e pubblicare anche la posizione ufficiale del Gruppo Piaggio in merito alla vicenda.

 
Leggi l’articolo di rettifica prodotto sulla risposta ufficiale comunicata del gruppo Piaggio & C. S.p.a. in merito alle affermazioni avanzate dall’Associazione Altroconsumo sullo scooter Gilera Runner prima serie.

Impostazioni privacy