Genova Superbowl of Supercross 2011: Reed e Barcia in arrivo

L’edizione 2011 del Superbowl of Supercross che si terrà il 19 novembre presso il Palasport di Genova si candida a diventare l’evento off road più prestigioso d’Europa grazie ad una griglia di partenza capace di schierare al via i migliori specialisti a livello mondiale.

Infatti all’evento ligure prenderanno parte anche due fuoriclasse dell’AMA Supercross come Justin Barcia e soprattutto Chad Reed, pluri titolato pilota australiano che, al di fuori degli USA, prenderà parte alla sola gara genovese. I due si uniranno ad un’agguerrita pattuglia di centauri europei, attualmente impegnati nell’Eurosupercross, per dare vita a competizioni che si annunciano davvero tirate ed adrenaliniche. 
 
Se questo non bastasse il palasport del capoluogo ligure si prepara ad ospitare il graditissimo ritorno dei freestyler: a capitanarli saranno lo spagnolo Dany Torres, vincitore del Red Bull X-Fighters 2011, l’australiano Mark Monea con il suo spericolato Carry On (un front flip con avvitamento di 360°) e il redivivo Cam Sinclair, uno dei pochissimi al mondo in grado di eseguire un doppio bakcflip. 
 
L’organizzazione dell’evento ha anche promesso una grande sorpresa per i nostalgici che, secondo quanto riferito da alcuni, saranno proiettati indietro nel tempo di ben venticinque anni. 
 
Insomma l’evento si annuncia altamente spettacolare sia per la qualità che per la quantità dei piloti presenti e di certo il pubblico italiano risponderà come sempre alla grande, visto che ogni evento motociclistico che si tiene nel Bel Paese è organizzato un maniera eccellente e ha sempre grande successo, crisi o non crisi.

Impostazioni privacy