EICMA 2011: Dainese sicura con D-air e AGV Standards

d air dainese test eicma 2011
 
Dainese ha a cuore la salute del motociclista, troppo spesso costretto a indossare un casco che non gli appartiene quanto a fare i conti con le insidie della strada; sembra strano dirlo oggi, visto che il ricordo di Marco Simoncelli (peraltro uno dei più grandi amici di Dainese) è ancora fresco nei nostri cuori, ma in moto si muore, e accade più spesso in strada che sulle piste del mondiale.

Per questo a EICMA 2011 Dainese ha portato due novità di rilievo, destinate a rivoluzionare dalle fondamenta l’idea che abbiamo oggi della sicurezza in moto.
 
D-air
Presentato nella sua versione Racing lo scorso anno, sbarca a EICMA 2011 Milano nella versione “da strada” questo sistema intelligente pensato per la protezione del corpo dell’uomo: in caso di pericolo rilevato, infatti, D-air gonfia speciali air bag attorno al corpo del motociclista per attutirne i colpi che seguono alla caduta, ancora troppo spesso fatale.
 
AGV Standards
È invece un metodo assolutamente innovativo di progettare i caschi su vasta scala: grazie a un accurato scanning del cranio, disegna la forma della protezione in modo che si adatti perfettamente alla testa di chi la indossa, con vantaggi in termini di sicurezza e comodità.

Impostazioni privacy