EICMA 2009: KTM 690 Duke R

[galleria id=”1403″]KTM presenta alla sessantasettesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009) la 690 Duke R una naked monocilindrica della casa austriaca. La KTM 690 Duke R si differenzia dalla versione normale per un motore più pepato e particolari racing.
 
La versione R si contraddistingue per un look più aggressivo con forcella anteriore e forcellone posteriore neri, il telaio in contrasto arancione, fianchetti bianchi con particolari neri e arancione sui quali campeggia la scritta Duke R e parafango anteriore in fibra di carbonio.
 
La KTM 690 Duke R è dotata di un motore monocilindrico da 690cc, è capace di erogare una potenza massima di 70 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 70 Nm a 5.500 giri.
 
La ciclistica è composta dal telaio al cromo-molibdeno (verniciato a polvere), dalla sospensione anteriore griffata WP con steli rovesciati da 48 mm e dal monoammortizzatore posteriore sempre WP con pro-lever, entrambe completamente regolabili.
 
L’impianto frenante è caratterizzato da un disco anteriore da 320 mm con pinza radiale Brembo e disco posteriore da 240 mm con pinza flottante a pistoncino singolo.
 
La 690 Duke R è dotata di cerchi in lega a cinque razze della Marchesini, da diciassette pollici che calzano pneumatici da 120/70 sull’anteriore e 160/60 sul posteriore.
 
Come al solito per la casa di Mattighofen sono tantissimi i power parts che si possono scegliere dal catalogo accessori, tra questi le corone catena, la catena arancione con Z-ring, i tappi colorati pe ril manubrio, la coppia coprimanopole col logo KTM, i coprimoto per uso interno e per uso esterno, gli adesivi rifrangenti da applicare sul bordo esterno dei cerchi da diciassette pollici e tanto altro.
 
KTM è presente all’EICMA fino al quindici novembre allo stand M68 del padiglione diciotto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy