Caschi: Shiro SH-821 Lunatic

Shiro SH-821 Lunatic
Shiro ha presentato il nuovo SH-821 Lunatic, casco integrale che si caratterizza soprattutto per le sue grafiche che richiamano i Cyborgs ed alcune scene molto famose del film Terminator, ma che è anche ben curato dal punto di vista tecnico, come si addice bene ad un prodotto il cui scopo primario è quello di proteggere il capo del pilota.

Shiro SH-821 Lunatic, in analogia al Shiro SH-821 Casino, presenta infatti una calotta esterna realizzata in resine termoplastiche e ricoperte da vernici anti UV; la calotta interna è invece in EPS e presenta scanalature tali da garantire un ricircolo un ottimale ricircolo dell’aria che entra dalle prese poste su mentoniera e visiera ed fuoriesce dagli estrattori posteriori. 
 
Gli interni sono molto confortevoli e presentano la possibilità di essere smontati e lavati, aspetto sempre utile soprattutto se si usa il casco molto spesso. 
 
La visiera, antigraffio e con dispositivo di rimozione rapida, è leggermente curvata ai lati per garantire una visibilità senza distorsioni ed è disponibile o trasparente o nei colori argento iridium e nero. La chiusura micrometrica e il paranaso completano la dotazione del casco, non certo tra i più cool del mercato ma comunque buono come prodotto entry level per chi si vuole avvicinare al mondo delle due ruote
 
Shiro SH-821 Lunatic ha un prezzo di 96 euro ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e nelle versioni con colorazione dominante nera o rossa. 
 
Insomma un prodotto ottimo per neofiti e per chi non vuole rinunciare a distinguersi senza dover spendere troppo ma senza neppure trascurare la propria sicurezza.

Impostazioni privacy