Caschi: Premier Bliss, look e sicurezza ai massimi livelli

Premier Bliss: il nuovo casco jet preparato dalla casa toscana
Premier ha presentato il suo nuovo Bliss, casco che non poteva certamente mancare nella nuova collezione 2012 della rinomata casa toscana, visto anche il successo via via crescente che i jet stanno incontrando sul mercato, specie presso il pubblico dei più giovani e degli scooteristi che effettuano prevalentemente (se non esclusivamente) spostamenti di tipo urbano nel sempre più caotico ed insopportabile traffico stradale delle città italiane, sempre più delle vere e proprie giungle d’asfalto.

Il nuovo casco per motociclisti presenta una calotta esterna realizzata in un particolare materiale termoplastico ed una interna stampata in EPS a densità differenziata: tutto questo garantisce un’alta resistenza agli urti e un’elevata capacità di dissipare l’energia derivante da malaugurati impatti, il che si traduce in una protezione di alto livello per chi lo indossa allacciando per bene il cinturino di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. 
 
Inoltre Premier Bliss presenta un accurato sistema di ventilazione: superiormente sono state ricavate due prese d’aria che facilitano l’ingresso dell’aria fresca mentre i fori posteriori e l’estrattore provvedono ad una rapida ed efficiente evacuazione dei flussi caldi. 
 
La visiera, realizzata in policarbonato trasparente spesso 2 mm lavorato per stampaggio ad iniezione e trattato per resistere ai graffi, è facilmente staccabile e sostituibile qualora se ne presenti la necessità; da segnalare inoltre la presenza di un visierino antisole interno, utile per non dover sempre portarsi appresso gli occhiali da sole. 
 
Infine gli interni: realizzati in tessuto Sanitized, sono completamente estraibili e lavabili, due qualità che garantiscono il massimo della pulizia interna e del comfort, aspetti da non sottovalutare, specie nel momento in cui ci si trova a stare in sella per molte ore di fila. 
 
Premier Bliss è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XL e in tre versioni, due grafiche ed una monocolore aventi prezzi pari rispettivamente a 147 euro e 139 euro. Da segnalare inoltre che Bliss è omologato secondo le norme ECE 22-05, come del resto gli altri caschi Premier, tra i quali vale la pena di segnalare il top di gamma Dragon Titanium Bayliss Replica.

Impostazioni privacy