Bagnato nelle ultime libere della 125, Di Meglio al top

Mike Di Meglio al Sachsenring

Sabato al Sachsenring, nuvoloso e, soprattutto, piovoso. Tracciato umido, condizioni ideali per ritrovare nell’ultima sessione di prove libere della 125cc Mike Di Meglio al comando. Il capoclassifica di campionato, specialista del bagnato, ha ottenuto il miglior tempo nei minuti conclusivi della sessione in 1’36″218, quasi 10 secondi superiore ai tempi registrati ieri con pista completamente asciutta.

Di Meglio si propone così quale “favorito” in caso di pioggia, senza escluder tuttavia potenziali outsider alle sue spalle. Dietro la Derbi RSA #63 troviamo infatti l’inglesino Bradley Smith (Polaris World – Aprilia), Marc Marquez (Repsol – KTM) e la wild card Marcel Schrotter (Toni Mang Racing – Honda), sorprendente in un tracciato a lui amico. Schrotter è il migliore dei piloti tedeschi, considerando che l’atteso Stefan Bradl è solo undicesimo, mentre Sandro Cortese addirittura 19°.

Meglio è andata ai nostri italiani, con Simone Corsi positivo quinto davanti a Terol, Talmacsi e Vazquez. Indietro Raffaele De Rosa (12°, KTM Onde 2000), Lorenzo Zanetti (14°, KTM ISPA Aran) e Andrea Iannone, quest’ultimo in 17° piazza e protagonista di una scivolata. A chiudere il plotone degli italiani è Marco Ravaioli, new-entry della 125cc con l’Aprilia del Matteoni Racing: per lui piccoli passi in avanti sul bagnato, con un dignitoso 29° miglior crono. Nel pomeriggio secondo turno di qualifiche ufficiali.

Impostazioni privacy