Accessori: scarichi Arrow per le enduro di Beta

Scarico Arrow su un modello da enduro di Beta
Arrow, azienda attiva nel campo degli scarichi per motociclette, ha questa volta puntato la sua attenzione su alcuni modelli di Beta, importante costruttore di moto da fuoristrada, per i quali ha preparato un nuovo sistema di scarico con terminale e collettore interamente in titanio.

In particolare la proposta di Arrow si rivolge ai modelli da enduro della casa fiorentina, per i quali ha messo a punto un terminale dotato di dB killer avente sezione romboidale da fissare al telaietto posteriore tramite piccole fasce in carbonio, materiale con cui è realizzato anche il fondello posteriore dello scarico stesso. 
 
Il collettore invece presenta una forma del tutto particolare e dimensioni dei tubi (lunghezze e diametri) studiate in maniera tale da garantire sempre il rispetto dei limiti acustici imposti dalla Federazione Internazionale Motociclismo e anche dalla Federmoto nazionale. 
 
Il prezzo di questi accessori per moto è pari rispettivamente a 430 euro e 360 euro, non proprio pochi ma comunque nemmeno esagerati visto che si tratta di un pacchetto in grado di sostituire perfettamente le parti originali senza alcun problema e considerato anche i costi di un impianto di scarico aftermarket di buon livello. 
 
Si tratta di una buona notizia per Beta: se i suoi modelli cominciano ad attirare l’attenzione delle aziende produttrici di accessori significa infatti che il prodotto è molto buono e che vale la pena investire su di esso preparando parti speciali di elevata qualità capaci di metterne in risalto le buone caratteristiche o di eliminare eventuali piccoli difetti, qualora ce ne fossero.

Impostazioni privacy