Accessori: Polini Evolution per Vespa 125 Primavera ET3

Polini Evolution per Vespa 125 ET3
Polini, noto marchio del settore aftermarket, ha messo a punto un nuovo kit destinato alla Vespa, la storica, ma ancora modernissima, due ruote di casa Piaggio che sta conoscendo un vero e proprio rinascimento dopo che alcuni costruttori dei paesi emergenti avevano tentato vanamente di imitarla.

Il kit di accessori per le due ruote, pensato appositamente per la Vespa 125 Primavera ET3, garantisce l’immissione a valvola rotante favorendo quindi il buon sfruttamento della potenza in ogni condizione di utilizzo, competizioni comprese. Inoltre presenta il vantaggio di poter essere montato su tutti i modelli di Vespa da 125 cc che abbiano albero motore originale o comunque di dimensioni uguali a quello con cui sono nate. 
 
Per ogni possibile esigenza Polini ha poi anche preparato un albero motore con biella ricavata dal pieno e con anticipo e bilanciamento tali da mantenere inalterata la corsa originale, sempre pari ai canonici 51 mm. 
 
Infine è possibile sostituire il collettore originale con quello di Polini a due o tre fori a seconda del carter del proprio modello. 
 
In pratica ci sono delle buone proposte in grado di soddisfare anche i palati più fini, che quando si parla di Vespa sono sempre parecchi e soprattutto molto competenti. 
 
Non sarà una proposta completa come quella del catalogo RMS ma di certo non è neppure da disprezzare e di certo gli appassionati amanti delle competizioni difficilmente resisteranno alla voglia di fare un regalo natalizio alla propria amata due ruote, nonostante i tempi non siano proprio così propizi a causa della crisi economica che colpisce ancora molto duro.

Impostazioni privacy