Accessori Moto Kawasaki: scarico LeoVince SBK Factory R

LeoVince SBK Factory R montato sulla nuova supersportiva della Kawasaki
LeoVince ha preparato una nuova linea di scarichi dedicati alle moto supersportive comprendente terminali e impianti completi omologati EVO II e inoltre impianti completi Racing Corsa. I nuovi accessori esordiranno nel 2011 sulla Kawasaki ZX–10R Ninja, il nuovo modello di punta della gamma sportiva della casa di Akashi, per cui il costruttore italiano di accessori ha preparato sia il terminale EVO II che l’impianto completo Racing Corsa in titanio, da cui deriveranno i componenti che LeoVince fornirà ai team che ha deciso di supportare nelle varie competizioni motociclistiche del 2011.

Tornando al terminale EVO II, esso ha una corpo troncoconico la cui lunghezza varia in funzione del modello cui è destinato. Anteriormente presenta coppa con doppio attacco molle tale da assicurare un eccellente fissaggio al collettore in acciaio inox AISI 304 mentre al posteriore la coppa in carbonio ha un taglio asimmetrico verso l’esterno e verso il basso che in sostanza determina la versione destra o sinistra in maniera tale che la moto risulta ancora più personalizzata. Il fissaggio al telaio è assicurato tramite fascia in fibra di carbonio con elementi in gomma per smorzare le vibrazioni e lo scarico ha un rivestimento esterno in fibra di carbonio (come nel caso della Kawasaki ZX-10R Ninja) o titanio. 
 
L’accessorio dell’importante costruttore italiano è in vendita ad un prezzo pari a 589 euro IVA esclusa e i suoi derivati equipaggeranno la prossima stagione il Kawasaki World Superbike Racing Team, il Team Pedercini e il Team Lorenzini by Leoni impegnati nel mondiale Superstock 1000 e il Team GSR nel mondiale Endurance.

Impostazioni privacy